ILLUMINAZIONE EDIFICI SCOLASTICI

Progetto illuminotecnico

ILLUMINAZIONE EDIFICI SCOLASTICI
Progetto illuminotecnico
ILLUMINAZIONE EDIFICI SCOLASTICI
Progetto illuminotecnico

L’illuminazione degli ambienti negli edifici scolastici è un aspetto fondamentale per una adeguata riqualificazione dell’edilizia scolastica italiana. Un progetto illuminotecnico ha come obiettivo primo l’ascolto dei bisogni dell’utente, un ottimo comfort visivo e il controllo dei consumi.

La situazione attuale degli edifici scolastici è l'illuminazione artificiale.

È richiesto un progetto illuminotecnico integrato: integrato con la luce naturale, integrato con l’arredo, integrato con gli utenti per raggiungere requisiti minimi come un ottimo comfort visivo e di una buona prestazione visiva.

Recentemente sono stati progettati sistemi di illuminazione LED specifici per gli edifici scolastici, atti a incrementare il rendimento degli studenti. Tali sistemi si pongono come obiettivo il ricreare all’interno dello spazio dell’apprendimento lo stesso comfort visivo prodotto dalla luce naturale. La presenza delle attualissime sorgenti LED consente oggi un notevole contenimento dei consumi. Questi recenti sistemi di illuminazione, possono lavorare di sola luce indiretta e riflessa, sfruttando le riflessioni delle pareti.


Contattaci

Se desideri maggiori informazioni, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.